CORPORATE IMAGE 

CONSULTING

LONDRA MILANO ROMA FIRENZE

ENGLISH      ITALIANO

SERVIZI SPECIALI

Il tipo di abbigliamento utilizzato in ufficio deve rispecchiare la cultura aziendale. Nell'istituire uno stile di abbigliamento professionale RFCI tiene in considerazione il settore in cui l'azienda opera, l'immagine che intende trasmettere e promuovere, il tipo di ambiente di lavoro e la frequenza con cui clienti e partner si recano presso la sede aziendale.

Una volta che il codice di abbigliamento viene approvato e diventa effettivo, RFCI si occupa di facilitare la sua adozione da parte dei dipendenti dell'azienda. In particolare, RFCI interviene su tutte le fasi del processo di istituzione del codice di abbigliamento che riguardano le seguenti attività:

  • Revisione e definizione
  • Redazione e comunicazione
  • Formazione e Training
  • Implementazione
  • Adempimento - Attività di couching di gruppo ed individuale
  • Progettazione del Codice di abbigliamento e dei relativi manuali
  • Valutazione del corrente codice di abbigliamento
  • Analisi dell'attuale codice di abbigliamento richiesto nei diversi settori aziendali
  • Linee guida e Manuale
  • Stile business casual


Istituire un codice di abbigliamento Business Casual può essere un vantaggio del tutto privo di costi per i dipendenti ed un errore dispendioso per i manager poiché può compromettere l'immagine aziendale.
Se si intende istituire un codice di abbigliamento Business Casual, è necessario un percorso di formazione per dipendenti e manager.

RFCI lavora con la tua azienda per definire o ridefinire, implementare o istituire un codice di abbigliamento Business Casual che sia adeguato all'immagine, al settore e alla cultura della tua azienda, e offre un'accurata consulenza sul look professionale.

RFCI mette a punto linee guida sulla modalità di applicazione dello stile Business Casual affinché questo stile di abbigliamento diventi un valore aggiunto per la tua azienda. RFCI offre gli strumenti necessari per valutare se il codice di abbigliamento Business Casual viene recepito e messo effettivamente in pratica dai dipendenti e aiuta i manager ad acquisire tecniche di coaching per istruire i propri dipendenti.

Creazione e sviluppo delle linee guida per l'uso dello stile “casual” in azienda:

  • Valutazione del codice di abbigliamento corrente
  • Analisi dei migliori codici di abbigliamento e linee guida
  • Linee guida sulle giornate “Casual”
  • Studio e interpretazione dello stile Business Casual
  • Codice di abbigliamento e norme standard per specifici settori aziendali
Consulenza per la scelta delle divise aziendali

Credi che i membri del tuo staff a contatto con i clienti, non rispecchino l’immagine dell’azienda e il suo sistema di valori quando si presentano davanti a loro? RFCI sviluppa un programma personalizzato ed efficace sull’immagine professionale e sulle divise, coerente con l’immagine e il brand della tua azienda.

I dipendenti dall'aspetto ben curato ed in divisa trasmettono al pubblico un senso di ordine, di fiducia, di ammirazione e di stima immediata nei confronti dell'azienda. Scegliere le divise dei tuoi dipendenti è importante quanto la scelta degli arredamenti. E' lo staff in prima linea e a stretto contatto con il pubblico che crea nei clienti la prima impressione, quella più durevole.

Una divisa bella e comoda non renderà necessariamente più felici i tuoi dipendenti, ma una divisa sgradevole e scomoda li renderà infelici e questa infelicità si ripercuoterà sulla loro performance.
Indossare la divisa con piacere e con orgoglio, migliora l'immagine della persona che la indossa e l'immagine dell'azienda agli occhi dei clienti.

Grazie all’expertise e alla conoscenza del design e della comunicazione visiva,  RFCI ti assiste nella scelta di divise che rappresentino efficacemente l'immagine e i valori della tua azienda. RFCI rende i dipendenti della tua azienda fieri e soddisfatti, restando nel budget concordato ed aiutandoti ad evitare errori costosi nella scelta delle divise.


Divise per eventi speciali

RFCI ha l'esperienza che occorre per dare a ciascun membro del tuo personale lo stile che desideri, qualunque sia l'occasione: una cerimonia tradizionale, oppure informale con uno tocco di semplice eleganza, o ancora spettacolare e di effetto, sontuosa e regale. RFCI sceglierà il colore e lo stile delle divise del personale affinché l'aspetto complessivo della cerimonia sia di perfetta armonia. Qualunque sia il mood scelto per l'evento, RFCI garantisce che lo stile e la gamma di colori verranno estesi ai membri del personale.

Aziende clienti con personale in divisa:

  • Aziende Alberghiere
  • Ristoranti
  • Aziende del Retail
  • Circoli
  • Club Privati
  • Agenzie di Catering
  • Beauty Spa
  • Palestre
  • Squadre Sportive
  • Agenzie di Viaggio
Il team building è un'attività fondamentale e di estremo valore per le aziende poiché un team di dipendenti unito ed efficiente può fare miracoli con la sua molteplicità di competenze. Può influire sui profitti e più in generale sull'andamento delle attività della propria azienda.

Se si vogliono ottenere concreti risultati dalle attività di sviluppo di un team, i suoi membri devono riconoscere che i contributi provengono da differenti membri del team. Solo allora potranno lavorare efficacemente insieme all'interno del team.

Uno dei modi migliori per facilitare questo riconoscimento è quello di portare il team fuori dellꞌambiente lavorativo. Mettendo insieme gruppi di persone in ambienti nuovi, insoliti e divertenti, nei quali ognuno dipende dalle capacità e dall’iniziativa dell’altro nel lavorare a nuove sfide e risoluzioni di problemi, si possono ottenere risultati eccezionali.

I rapporti che si intrattengono in ufficio sono solo la punta dellꞌiceberg. Per apprezzare pienamente le capacità che ogni collega possiede, bisogna investire del tempo fuori dall’ufficio e sbarazzarsi dell’agenda lavorativa “dalle 9 alle 5”. Grazie alla condivisione di un’ esperienza possono nascere e svilupparsi nuovi modi di lavorare insieme e intese di gruppo.

Porta il team della tua azienda fuori dall’ufficio: pensa al valore che un evento Team Building ben organizzato può aggiungere al training che i dipendenti già ricevono in azienda. RFCI ha creato una combinazione di esercizi relativi all’immagine professionale specificamente per il Team Building utilizzati per migliorare sia il lavoro di gruppo che lo sviluppo personale.
Incentivi esperenziali 

RFCI ha una consolidata esperienza nel fornire promozioni, incentivi e premi pensati su misura per la clientela aziendale. Essi includono:

  • Esperienze di gruppo
  • Seminari
  • Workshop
  • Eventi Team Building
  • Programmi individuali

I partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica e memorabile che rafforzerà il messaggio attraverso l’associazione dell’esperienza stessa al suo obiettivo. Allo stesso tempo, permetterà che si instauri un rapporto di gratitudine e fedeltà verso l'azienda che sponsorizza gli incentivi.

Buoni regalo multi-choise 

RFCI offre un'ampia ed esclusiva gamma di Buoni regalo multi-choise che può essere riscattata scegliendo tra esperienze esclusive e servizi speciali. Ideali come incentivi per il personale, per i clienti e perfetti come premi per le migliori performance professionali.

Il Buono Regalo RFCI può includere uno o più servizi oppure pacchetti completi di Consulenza d'Immagine professionale e verrà prontamente stampato e presentato con eleganza insieme ad un messaggio aziendale su un cartoncino speciale allegato ad una busta e ad una lettera di congratulazioni.

Incentivi, premi di congratulazione, regali aziendali 

I regali aziendali non andrebbero fatti soltanto a Natale: se offerti inaspettatamente, producono effetti maggiori sulla motivazione dei dipendenti. I premi di riconoscimento possono essere consegnati ad una cerimonia di premiazione in cui vengono riconosciuti pubblicamente i successi dei dipendenti più validi e brillanti dell’azienda. In questo modo farai sapere che i risultati da essi raggiunti sono eccezionali e incentiverai la forza lavoro tutto l’anno.

Non saranno solo i singoli dipendenti a ricevere i premi per lodevoli adempimenti a particolari impegni professionali. Questi ultimi possono essere offerti anche per fare le congratulazioni ai team dell'azienda che hanno portato a termine un difficile progetto e per dimostrare che i loro sforzi sono stati riconosciuti e apprezzati.

Non è sempre necessario organizzare delle cerimonie di premiazione o attendere l'occasione di uno speciale evento aziendale per offrire dei premi di riconoscimento. Una premiazione che si tiene in ufficio davanti al team, può essere altrettanto gradita poiché crea un'atmosfera più raccolta, meno formale.

Esiste una vasta gamma di premi di riconoscimento in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e budget. È possibile richiedere la personalizzazione di oggetti di alta qualità sui quali venga impresso il nome dell'azienda, così i regali per i dipendenti saranno davvero speciali ed esclusivi e verranno confezionati di volta in volta seguendo specifiche richieste. RFCI può assisterti nella ricerca e nell’acquisto di oggetti di qualità, brandizzati su richiesta, regali aziendali esclusivi, premi su misura di elevato valore simbolico.

Regali aziendali individuali

Quando devi scegliere un regalo per una persona con la quale lavori, sia essa un capo, un collega o un cliente, è necessario che l’etiquette dei regali sia rispettata. La maggior parte delle aziende ha politiche rigorose che regolamentano lo scambio dei regali. RFCI ti aiuterà a scegliere e offrire regali che si adeguino alle norme aziendali e all’etiquette e che non siano considerati eticamente inappropriati, mal interpretati o giudicati offensivi.